fastweb digital academy e cariplo factory scelgono agile marketing

SheTech – Fastweb e Cariplo Factory parlano Agile

Conosci l’associazione SheTech Italy? Noi ci siamo innamorati della loro mission e subito ci siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda: proporre un workshop sul mindset Agile per avvicinare al mondo del lavoro neolaureati pronti ad affrontare la cultura della sperimentazione.

SheTech vuole essere un’organizzazione che funge da change agent attivo nel panorama tecnologico, offrendo un ambiente collaborativo che renda i giovani sempre più consapevoli e in grado di affermarsi personalmente e professionalmente.

Partner di SheTech sono Cariplo Factory e Fastweb Digital Academy. Sono stati due giorni intensi perché abbiamo avuto modo di sperimentare l’approccio Agile con ragazzi under 30 che hanno lavorato sodo e con passione.

Essere Agili: cosa significa?

Perché le aziende e le persone sono ora più che mai impegnate su Agile e perché è importante inserirlo in azienda insieme al Growth Hacking? Il corso “Creare organizzazioni snelle, flessibili e centrate sul cliente” risponderà a queste e tante altre domande sul tema.

La metodologia Agile fornisce risposte concrete ad una domanda la cui risposta è complessa, ovvero:

Come avere successo in un mondo imprevedibile?

L’approccio Agile ha già trasformato lo sviluppo e la distribuzione di software, e questo corso mostra come possa essere messo in pratica da product manager, ingegneri, marketer e dirigenti in qualsiasi area e reparto aziendale.

Con un linguaggio chiaro e attività pratiche, si capisce come ogni tipo di team possa mettere in atto i valori e i principi Agile, anche attraverso esempi tratti da una vasta gamma di organizzazioni, da piccoli enti no profit a imprese digitali di scala mondiale.

Il corso li ha fatti entrare nel dettaglio della metodologia per imparare a metterne in pratica i principi e i metodi e l’effetto che si ottiene sui clienti. Indispensabile per chi desidera trasformare con profitto il modo di lavorare di una business unit o di un’intera organizzazione, piccola o grande che sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top