Leading with Agility ICP-LEA Certified Course

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso

Studi in autonomia, lavori one to one con il Trainer e accedi al workshop per ottenere la certificazione. Acquista il corso, accedi alla piattaforma e sviluppa il tuo percorso di formazione.

    • Puoi acquistare il corso quando vuoi, cliccando sul bottone “ISCRIVITI”
    • Via email riceverai:
      • il link per accedere ai contenuti preparatori al corso
      • un link per accedere alla classe remota per mettere in pratica ciò che hai imparato e ottenere la certificazione
    • Il giorno in cui avrai prenotato la classe remota potrai mettere in pratica ciò che hai imparato e ottenere la certificazione
    • Il corso è online, utilizzeremo Zoom per le sessioni e gli esercizi, Mural come digital canvas e riceverai via email i link a tutti i tool usati nel training.

        Cosa imparerai

         Comprendere come gli approcci tradizionali di management e di leadership non corrispondo più a quello che serve in questa fase di forte                   evoluzione. I Leader che sono in grado di comprendere come cambiare le loro attitudini ed i loro comportamenti sono quelli che             saranno utili alle organizzazioni del 21° secolo.

         Conoscere i differenti tipi di leadership e l’impatto che hanno sull’innovazione, l’apprendimento e la collaborazione.

 

  • Come è organizzato il corso

    Il corso si articola in 4 MOMENTI:

    • Lo studio autonomo attraverso le lezioni on-demand
    • Il Dialogo one to one  con il trainer su un argomento a tua scelta
    • 5 lezioni di 3 ore dalle 09.00 alle 12.00 di attività remota in un gruppo di massimo 10 partecipanti per sviluppare uno scenario operativo applicando i concetti che hai imparato
    • Continuo scambio di informazioni, casi studio e buone pratiche all’interno della community

    Il Programma

  • Perché Agile Leadership: L’impatto dei grandi trend e del mondo VUCA e gli svantaggi del metodo a cascata per lo sviluppo di nuovi prodotti.Tipi di leadership: una panoramica della storia della leadership e di come si è sviluppata fino ad oggi.

    Cos’è la Leadership Agile? Esempi di framework e casi. 9 principi di leadership e la metafora del giardiniere. Come supportare le prestazioni con modalità di lavoro alternative. Esercizio di maturità di leadership.

    Conoscere e guidare se stessi: intelligenza emotiva, modelli mentali e leadership consapevole. L’organizzazione come costrutto sociale e poltiglia interpersonale vs. chiarezza interpersonale. Come siamo di parte: 4 esempi di pregiudizi che tutti abbiamo e l’antidoto. I 4 sé di un leader con un’autovalutazione.

    Risoluzione dei conflitti: teoria del conflitto di base e ricerca del giusto equilibrio tra armonia e conflitto creativo in una squadra o organizzazione.

    Comunicazione efficace: come possiamo assicurarci che ciò che comunichiamo ottenga il risultato previsto e che siamo chiari su come comunicare le cose giuste in un modo che abbia senso per le persone, indipendentemente dalle differenze cognitive?

    Boundary Spanning: lavorare in modo interfunzionale e attraversare confini di diverso tipo, all’interno e all’esterno dell’organizzazione e tra argomenti, aree e persone diverse. Esercizio del sistema di amici.

    Conclusione e prossimi passi: Retrospettiva e KUDO

    Questo corso altamente interattivo ti fornirà gli strumenti e la tabella di marcia su come far crescere le tue abilità di Agile People: dallo sviluppo delle tue capacità e abilità nell’auto-leadership, come guidare gli altri a tutti i livelli dell’organizzazione e, infine, come supportare e abilitare gli altri condurre a tutti i livelli.

    Sarai anche accolto nella  nostra community, una rete globale di professionisti Agili che collaborano per promuovere e aiutare le organizzazioni moderne verso una maggiore agilità aziendale.

    Dialogo one to one con il trainer

    Al momento dell’acquisto controlla le date in cui ti stai prenotando per le due giornate di attività da remoto.
    Il workshop si svolgerà in gruppo di massimo 10 partecipanti.
    La certificazione consiste nello sviluppare, insieme al trainer e a tutti i partecipanti, uno scenario  in modo da toccare con mano i concetti appresi nella varie lezioni.

    Continuo scambio nella community

    • Insieme alle credenziali viene creata una pagina con il tuo profilo, che puoi personalizzare.
    • Verrai automaticamente inserito nel gruppo degli Alumni.
    • Potrai cominciare a creare discussioni intorno ad un argomento e/o condividere esperienze e/o chiedere feedback

    Come accedere ai contenuti

    Una volta acquistato il corso ti verranno inviate:

    • le informazioni per collegarti alla piattaforma zoom per le lezioni online
    • le lezioni si sviluppano in 3 step:
      • Teoria ( video + articoli + capitoli del libro sull’Agile Marketing da leggere e approfondire)
      • Esercitazione pratica che caricherai in piattaforma e sulla quale il Trainer ti darà feedback
      • Sviluppare l’argomento nel gruppo degli alumni per ricevere feedback anche dalla community Agile Marketing Italia fatta da chi ha già partecipato ai corsi e dai trainer
      • L’assigment per la cerficazione ICAgile sarà fatto durante il corso.

Deborah Ghisolfi

View posts by Deborah Ghisolfi
ICAgile Authorized Instructor
Scroll to top