Vuoi capire meglio le tecniche di Growth Hacking per far crescere il tuo business?
Qui abbiamo raccolto i migliori corsi online e le interviste ai professionisti che lo applicano ogni giorno, proprio come noi.
I protagonisti della crescita
Gerardo Forliano
Con Gerardo Forliano abbiamo lavorato all’evento Fattore Innovazione di Rimini .
Deborah al tavolo dell’Agile Marketing e lui a fianco che parlava di Growth Hacking.
Noi siamo sostenitori del ? Perfect match = Marketing Agile + Growth Hacking per questo partiamo proprio da lui.
Nel suo blog, se ti iscrivi alla newsletter, potrai scaricare subito il kit per iniziare a sviluppare la tua strategia di GH, non aspettare!
Alessia Camera
Alessia è ancora, al momento, una conoscenza virtuale, ma entrambe siamo sostenitrici di Whats Next Talk e per cominciare a conoscerla puoi fare un paio di cose: seguire il suo blog e leggere il suo libro Startup marketing (Strategie di growth hacking per sviluppare il vostro business).
Oltre a riassumere diversi progetti e startup internazionali con cui ha collaborato, nel suo blog abbiamo trovato un articolo interessante dove Alessia spiega perché il Growth Hacking non è di moda.
Alessia spiega che a Londra il Growth Hacking si è consolidato e ci si è spostati dalla semplice definizione che creava hype per spingerci ad adottare un comportamento che potrebbe essere utile per qualsiasi tipo di business, basato su obiettivi e metriche, sperimentazione e creatività.
Ecco, questa frase riassume benissimo il fatto che Growth Hacking rappresenti un modo di lavorare e che possa davvero aiutarti a far crescere il tuo business.
Puoi seguire tutti i suoi consigli su Linkedin, Twitter e Facebook.
Andrea D’Ottavio
Andrea lo abbiamo conosciuto al Marketing Business Summit 2017 e abbiamo anche fatto uno dei suoi workshop online.
Di lui apprezziamo la schiettezza e la sincerità: se non ti impegni non cresci e non c’è budget che tenga 😉
Andrea è un digital nomad entrepreneur. Ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Pepe Jeans, Alitalia, Microsoft e molti altri. Oltre ad essere il founder di Webing Academy, Andrea è CEO di Webing, la prima location-independent social media agency – un team di esperti specializzati nel trasformare le audience dei social media in clienti.
Perché parliamoi bene di lui? Perché Location-independent ci piace un sacco: suona di agilità 🙂
Altri top influencer non italiani da seguire? Li trovi tutti qui
Vuoi metterti a studiare subito? Abbiamo pensato anche a questo!
I migliori corsi online e non sul Growth Hacking
Lacerba.io
Lacerba ci piace perché è una scuola di competenze pratiche e digitali necessarie per realizzare le proprie idee e avere successo sul mondo del lavoro.
Qui ne trovi uno proprio sul Growth Haking e tenuto proprio da Raffaele Gaito, meglio di così 😉
Webing
Questo Workshop ti aiuta a creare contenuti interessanti e a valorizzarli attraverso tecniche di growth hacking, senza cioè ricorrere a sponsorizzazioni e budget media.
Durante il Workshop verranno utilizzati strumenti online che ti aiuteranno da subito nel tuo lavoro, sia che ti occupi di content management, gestione community, blog e property social per te o i tuoi clienti.
Parte a brevissimo, affrettati!